Supporto ad ordini religiosi e diocesi.
Metodo d’intervento su misura.
Condivisione e trasparenza assicurati.
I nostri servizi
Turismo & Impresa Sociale si occupa principalmente della gestione diretta di strutture religiose, di proprietà di ordini e diocesi, affette da serie problematiche gestionali.
Le difficoltà più diffuse tra le strutture e attività commerciali degli Enti ecclesiastici, sono le seguenti:
- i considerevoli costi di manutenzione e gestione
- un inadeguato cambio generazionale tra il personale religioso
Questi fattori rendono molto complicata una gestione interna continuativa ed efficiente.
Il nostro scopo è quello di aiutare gli ordini religiosi, riorganizzando e modernizzando il modello di gestione, mediante un’analisi approfondita della struttura, del contesto in cui è inserita e delle sue potenzialità.
Un passaggio altrettanto significativo è quello di individuare un referente-gestore, responsabile dell’accoglienza in struttura e dell’organizzazione degli spazi, oltre a un team di cucina e una squadra di pulizie.
I professionisti di Turismo e Impresa Sociale sono in grado di organizzare la gestione delle strutture in completa trasparenza e attraverso un continuo dialogo con il committente, proponendo soluzioni sempre su misura e nel rispetto della naturale conformazione di ogni struttura religiosa.
METODO D’INTERVENTO:
- PRIMO CONTATTO: Analisi della struttura e del mercato nel quale è inserita e brainstorming circa le problematiche da affrontare.
- SECONDO CONTATTO: Sopralluogo struttura e definizione degli interventi da attuare.
- TERZO CONTATTO: A seconda delle esigenze specifiche della struttura, si crea un dialogo tra Turismo & Impresa Sociale e l’Ente Religioso. Si analizza insieme un progetto di gestione, preparato dai nostri professionisti, che deve essere condiviso tra le parti.
I nostri valori
Trasparenza
Dialogo continuo con i clienti
Professionalità
Professionisti di settore
Flessibilità
Servizi diversificati su misura
Supporto
Aiuto concreto agli enti religiosi